Eventi

This article is not available

 

09/05/’18 Escursione a Limone del Garda

 

Mercoledì 9 Maggio 2018 – Escursione guidata: visita con sfiziose degustazioni all’affascinante Limonaia ed al piccolo Frantoio incastonato tra montagna e lago. » » Leggi tutto

16/05/’18 – Escursione alla storica Valle delle Cartiere

Mercoledì 16 Maggio 2018 – Escursione a Toscolano Maderno

Trekking nella storica Valle delle Cartiere e visita all’affascinante Museo della Carta

 

Toscolano-Maderno

» » Leggi tutto

30/05/’18 – Meraviglioso Trekking panoramico a Torbole

Mercoledì 30 Maggio 2018  – Trekking panoramico a Torbole
Difficoltà: Media –  EE
Dislivello: circa +500m, -500m  (comprensivo di scalinate in discesa)
Distanza: circa 7,5 Km
Durata: 7-8 ore circa compreso spostamenti, visite, escursione e soste
 
Equipaggiamento obbligatorio: zaino con pranzo al sacco, almeno 1L-1,5L d’acqua a persona, scarponi impermeabili da trekking a caviglia alta (es. scarponi suola vibram, suola scolpita non di gomma), giacca a vento impermeabile, mantellina anti-pioggia, cappello con visiera/cuffia, crema solare, pantaloni lunghi adatti alla temperatura della giornata.

 Il percorso è adatto a tutte le persone in buono stato di salute, abituato ad un minimo di attività fisica con attrezzatura ed abbigliamento adeguati. Bambini e minori solo se accompagnati.

Regolamento d’escursione e condizioni per partecipare verranno inviati via e-mail agli interessati. Iscrivendosi all’escursione, i partecipanti dichiarano di aver letto e accettato in ogni sua parte il regolamento.

Presenza di Accompagnatrice Turistica e Guida Ambientale Escursionistica parlante italiano e inglese, con abilitazione ufficiale Regione Emilia Romagna, iscritta al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche di AIGAE, tessera N.ER625, professioni svolte ai sensi della Legge 4/2013.

23/05/’18 – Trekking nella Riserva della Rocca di Manerba

 
Mercoledì 23 Maggio 2018
Escursione-Trekking nella suggestiva Riserva della Rocca di Manerba.
Difficoltà: Medio/Facile – E (Escursionistico)

Dislivello: circa +150m 
Distanza: circa 3,8 km
Durata: 6-7 ore circa compreso spostamenti, visite, escursione e soste

Equipaggiamento obbligatorio: zaino, almeno 1L-1,5L d’acqua a persona, scarponi impermeabili da trekking a caviglia alta (es. scarponi suola vibram, suola scolpita non di gomma), giacca a vento impermeabile, mantellina anti-pioggia, cappello con visiera/cuffia, crema solare, pantaloni lunghi adatti alla temperatura della giornata.
 

In caso di lieve maltempo: Visita al museo naturalistico e alla Rocca di Manerba.
 Il percorso è adatto a tutte le persone in buono stato di salute, abituato ad un minimo di attività fisica con attrezzatura ed abbigliamento adeguati. Bambini e minori solo se accompagnati.
 
aver letto e accettato in ogni sua parte il regolamento.
 
Presenza di Accompagnatrice Turistica e Guida Ambientale Escursionistica parlante italiano e inglese, con abilitazione ufficiale Regione Emilia Romagna, iscritta al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche di AIGAE, tessera N.ER625 , professione svolta ai sensi della Legge 4/2013.